S.c.t.

Sistema di Combattimento Totale

L'esperienza in varie discipline Marziali e sport da combattimento, unito alla ricerca di un metodo di difesa personale efficace e realistica, hanno portato alla codifica del:

Sistema di Combattimento Totale


Un sistema di combattimento non legato a tradizioni inutili o atteggiamenti sportivi non adatti ad una aggressione reale.

Uno stile ? NO

Un Sistema dove ogni allenamento ogni tecnica ogni tattica è attuata per raggiungere lo scopo.


Il Sistema di Combattimento Totale

non è fine a sé stesso ma alla persona che lo pratica!


non esitare contattaci 

per la tua lezione individuale!

tel +393295459580


Metodologie e obiettivi
In un primo momento il praticante si dovrà concentrare sul potenziamento del proprio corpo e sul raggiungimento di una tonicità muscolare adeguata, sulla flessibilità, agilità,velocità, sensibilità, sull’equilibrio e sul coordinamento fisico. (Uno degli obiettivi del corso sarà di migliorare e sviluppare queste capacità essenziali per la pratica della disciplina marziale)
Il Sistema di Combattimento Totale è una disciplina marziale che permette al praticante non solo di affrontare una situazione di scontro fisico reale, ma anche di controllare con calma, sicurezza e furbizia qualsiasi situazione gli si presenti, grazie al senso di forte sicurezza psicologica e d’autocontrollo sulle proprie reazioni emotive. Il S.C.T. non si rifà a nessuno stile in particolare, ma prevede e affronta ogni possibilità di combattimento, sia in piedi sia a terra, con uno o più avversari, con o senza armi, ma sempre con una valutazione logica del momento.

Il Il Sistema di Combattimento Totale si propone di sviluppare e migliore le capacità psicofisiche di chi lo pratica.

Direttore Tecnico e Fondatore

Maestro Alessandro Aimetti